Guadagnare online

Se come me avete sempre il computer acceso e vorreste sfruttare questa cosa almeno per ripagarvi la bolletta dell’elettricità, oggi vi spiego come fare.

Per poter fare quello che sto per spiegare serve essere in possesso di un pc con una scheda video abbastanza recente e potente.

Quello che bisogna fare per guadagnare un extra,  passivamente, è iniziare a fare il mining delle criptovalute.

Per fare mining ci sono molti sistemi anche complessi, per districarmi in questa giungla ho cercato una soluzione semplice che facesse tutto in automatico. Tutto quello che bisogna fare è iscriversi a KRYPTEX e scaricare il loro software. Una volta installato, si avvierà e inizierà a fare tutto da solo. Il vostro lavoro da questo momento in poi sarà soltanto quello di controllare quanto avete guadagnato.

Io ho iniziato da circa un mese e ho avuto finora un guadagno insperato.

Come potete notare ho guadagnato circa 65€, tenendo il computer acceso 24h al giorno(La sera di solito fermo il mining per giocare a cod, quindi diciamo 20 ore al giorno).

Il mio computer non è sicuramente tra i più potenti in circolazione, infatti la scheda video è già superata da due nuove generazioni. Eppure i guadagni sono considerevoli.

Tuttavia c’è da tener in considerazione le spese in energia elettrica. Ora vi spiego come tenere bassa la bolletta e incrementare i margini di guadagno.

A quanto pare per fare mining nel modo migliore conta più la frequenza della memoria della scheda video che la frequenza della gpu stessa.

Ecco come ho modificato i parametri della scheda video, ho overcloccato al massimo le memorie e abbassato il limite di potenza a -50, ottenendo un consumo della scheda video a pieno carico intorno a 91W.

Ovviamente se fossi in possesso di una scheda video più nuova avrei sicuramente un rapporto tra prestazioni e consumi decisamente migliore.

Basti pensare che una RTX3090 da sola è in grado di generare un profitto di circa 280€ in un mese(in questo momento), a fronte di un consumo di 300W.

Vi lascio il mio link per l’iscrizione a KRYPTEX, iscrivetevi e fatemi sapere che ne pensate nei commenti.

Questo sistema ha del potenziale, soprattutto per chi ha dei pannelli fotovoltaici. Potreste costruire la vostra mining farm poco alla volta, io ci sto già pensando.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post